+39 0881.33.14.22

lansystem@lan-system.it

Lun – Ven 9.00-18.00

Smart Sight è l’innovativa soluzione di Lan System progettata ad hoc dal nostro team di professionisti in grado di soddisfare le esigenze del nostro cliente.

Si tratta di un sistema di monitoraggio e visualizzazione dei dati con possibilità di funzioni di controllo del flusso produttivo. SmartSight è un’applicazione multiutente e multiruolo. Questo significa che più utenti possono essere connessi simultaneamente al sistema, ognuno con il proprio livello di accesso, a seconda dei privilegi che gli sono stati concessi in fase di registrazione.

Una visione completa del processo e degli impianti produttivi, facilmente accessibile e strutturata su più livelli di dettaglio, orientata alle diverse figure professionali coinvolte nella gestione dell’impianto.

SmartSight, inoltre, è integrato con i gestionali aziendali, agevolando le operazioni di rendicontazione contabile, approvvigionamento delle materie prime, programmazione delle attività manutentive.

Il sistema è connesso con i sensori, gli attuatori ed i controllori presenti nell’ambito del sistema manifatturiero industriale, permettendo operazioni di raccolta ed elaborazione dei dati finalizzati al monitoraggio degli impianti e del flusso produttivo, alla tracciabilità del prodotto e all’analisi delle performance operative.

SmartSight è strutturato in maniera modulare, supportando la possibilità di espansione dei sistemi manifatturieri, l’inserimento di nuove funzionalità di analisi e l’interconnessione con altri sistemi di gestione della produzione interni o esterni all’azienda.

Gli utenti di SmartSight hanno una visibilità totale su impianti e processi produttivi. Le informazioni sono chiaramente organizzate secondo tre pilastri principali:

Produzione

L’area Produzione racchiude le funzionalità legate all’attività produttiva dell’impianto, organizzata secondo il flusso logico della manifattura.

In quest’ambito è possibile conoscere lo stato di ogni prodotto in lavorazione, accompagnato dai dati di misura significativi del processo e dagli esiti dei sistemi di controllo qualità.Sono, inoltre, disponibili funzioni per esplorare le ricette produttive utilizzate sull’impianto e funzionalità di ausilio legate all’integrazione con software di terze parti.

Monitoraggio

L’area Monitoraggio è a sua volta suddivisa in due gruppi di funzioni, la prima dedicata all’analisi dell’andamento produttivo, la seconda dedicata alla visualizzazione ed analisi dei dati di misura raccolti in tempo reale dagli impianti produttivi, tra i quali, i consumi energetici.

Nel primo caso, tramite strumenti grafici e tabellari viene mostrato in tempo reale l’andamento produttivo, scomponendo la produzione in diversi livelli di dettaglio.

Nel secondo caso, viene messo a disposizione dell’utente un insieme di dashboard grafiche, eventualmente personalizzabili, collegate a tutte le informazioni di misura e di stato provenienti dai macchinari e sistemi connessi al sistema SmartSight.

Performance

L’area Performance è dedicata all’elaborazione e alla presentazione di indicatori di performance (KPI) destinati a fornire una visione immediata dell’andamento produttivo.

Tali indicatori possono essere adattati secondo le specifiche esigenze del cliente e vengono presentati in forma grafica e tabellare, organizzati secondo intervalli temporali predefiniti o impostabili dall’utente.